Monica Picchio

Monica si occupa di quality assurance e process management in ambito internazionale dal 2002.
Laureata in ingegneria elettronica nel 2001, Monica ha iniziato la sua esperienza professionale come coordinatrice dei sistemi informativi per poi impegnarsi nella strutturazione del sistema di gestione della qualità e del suo mantenimento, in ottica di miglioramento continuo, in una società di ingegneria di livello internazionale.
Attraverso un percorso di aggiornamento continuo inerente gli ambiti della Qualità e la disciplina del project management, Monica è certificata come auditor interno per sistemi di gestione per la qualità ISO 9001. Dal 2011 è membro del comitato scientifico del Master in Project Management dell’Università degli studi di Verona, riconosciuto dal Project Management Institute (PMI) con l’ambizioso obiettivo di diffondere le basi di una cultura professionale competitiva a livello internazionale.
Il valore aggiunto che Monica si prefigge nel moderno mercato è quello di fondere gli approcci ISO 9001 e Lean Management per rendere i sistemi di qualità da lei supportati una carta vincente nelle sfide del mercato internazionale, in ogni ambito e per qualunque dimensione del Cliente.
Occupandosi di strutturare processi snelli che vanno dalla gestione del lavoro quotidiano fino alla governance strategica di recente ha:

  • gestito con successo la fase di start-up di uno studio legale;
  • gestito la fusione di due società di ingegneria con un fatturato complessivo di oltre 10 milioni di Euro, supportando la revisione del sistema informativo, informatico e l’omogeneizzazione dei sistemi per la qualità.

Monica si occupa inoltre di garantire l’eccellenza di tutti i processi che governano il lavoro e i servizi professionali di UnaRes.