Francesca Piantavigna

Francesca Piantavigna è socio fondatore e direttore tecnico di UnaRes, garantisce che l’operato della società sia svolto con lo standard di eccellenza che UnaRes si prefigge.

Laureatasi a Firenze, Francesca Piantavigna si iscrive all’Albo degli Architetti di Verona nel 2001. Il suo percorso professionale si sviluppa attraverso attività di progettazione, gestione di commesse, anagrafe e consulenze immobiliari, valutazione immobiliare per operazioni di finanziamento ipotecario, collaborazioni con primari operatori del mercato tese alla valutazione di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare.

Alla libera professione si è affiancata una formazione continua di alto livello attraverso Master universitari; nel 2005 in Project Management presso l’Università degli Studi di Verona e nel 2009 in Real Estate presso la SDA Bocconi – MIP Politecnico di Milano. Oggi è consulente fiduciario di primari Istituti di Credito e di Società leader del mercato nazionale del Real Estate.

L’architetto Piantavigna è membro del Royal Institution of Chartered Surveyors* dal 2011 e dal 2014 ne è assessor (esaminatore delle candidature per i nuovi membri).

L’architetto Piantavigna è membro del Consiglio dell’Ordine degli architetti di Verona, con delega alla gestione dei rapporti con il Tribunale di Verona e componente della Commissione Tributaria Provinciale.

Trasparenza e etica delle norme professionali sono i principi fondanti del marchio RICS di un’associazione che si pone l’obiettivo di dare garanzia di professionalità nel settore immobiliare a livello mondiale.

 

* Fondata nel 1868 nel Regno Unito, RICS – the Royal Institution of Chartered Surveyors – è un’associazione internazionale che rappresenta i professionisti che lavorano nel settore immobiliare, nella gestione del territorio e nell’edilizia in tutto il mondo.

rics